Avv. Luigi Lo Casto

Avv. Luigi Lo Casto

E’ avvocato dal 2009.

Laureatosi in Giurisprudenza nel 2005, ha conseguito il titolo di Conciliatore professionista e societario presso l’ADR Center di Roma (2006) e il Master in Global Marketing e Relazioni Commerciali Internazionali presso l’Istituto del Commercio Estero di Bruxelles con relativo stage presso la direzione “Prodotti Corporate ed Estero” di Capitalia, oggi Unicredit, acquisendo la specializzazione nell’Export Credit Risk Management.

Da dicembre 2006 fino al 2010, ha collaborato con lo Studio legale Palmigiano di Palermo, occupandosi di attività di consulenza e assistenza in materia di diritto bancario, diritto civile e tutela dei consumatori. Ha collaborato con l’Unione Nazionale Consumatori e dal 2009 è iscritto all’albo degli arbitri della Camera Arbitrale di Palermo.

Ha una buona conoscenza della lingua inglese.

Dal 2013, è partner dello studio legale DLCI (Diritti, Lavoro, Contratti, Impresa), dove si occupa principalmente di questioni di diritto civile e di diritto del lavoro.

Si occupa di gestione delle crisi di impresa, contrattualistica e diritto del lavoro con particolare riferimento alle imprese sottoposte a misure di prevenzione. È, inoltre, presidente del Collegio Sindacale di una società partecipata dalla Regione Siciliana.