Prof. Avv. Angelo Cuva

Prof. Avv. Angelo Cuva

Avvocato cassazionista, è Docente di Diritto Tributario nell'Università di Palermo ( D.E.M.S.).Incaricato di Economia presso la Scuola di Specializzazione per le professioni forensi "G. Scaduto" della stessa Università.
E' iscritto all' albo dei Revisori Contabili.
E' fondatore e partner del "L&F Studio Professionisti Associati" di Palermo.
E' V. Presidente dell' Unione Nazionale delle Camere degli Avvocati Tributaristi.
E' V. Presidente della Camera degli Avvocati Tributaristi del Distretto di Palermo.
E' Docente presso gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza.
E' Delegato del Rettore dell' Universita' di Palermo per i rapporti con l' Agenzia delle Entrate e delle Dogane e con la Guardia di Finanza. E' componente del Comitato di supervisione del Corso di Alta formazione in Amministrazione e destinazione dei beni confiscati( D.E.M.S.).
E' componente del Comitato Scientifico del Centro Ricerche e Studi Direzionali di Palermo (Cerisdi). E' componente del Comitato Scientifico della Rivista Norma.
E' componente del Comitato scientifico del Protocollo d' intesa Cerisdi-Ecole Nazionale D'Administrazion.
E' componente del Comitato di Direzione della Scuola di Alta Formazione e Specializzazione dell’Avvocato Tributarista dell'UNCAT.
E' Presidente del Collegio sindacale della Società di gestione dell'Aereoporto di Palermo (GESAP S.p.a.). E' stato consulente del Senato della Repubblica in materia di analisi e monitoraggio degli andamenti di finanza pubblica.
E’ stato componente del Collegio dei Revisori della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica per il controllo dei rendiconti dei movimenti e partiti politici nazionali per la XV Legislatura. E’ stato Presidente dell’Autorità per i Servizi Pubblici Locali del Comune di Palermo.
E’ stato responsabile scientifico dell’Ufficio Studi della Camera di Commercio di Palermo.
E' autore di numerose pubblicazioni in materia tributaria.